Profumerie Sergnese – Campagna Messenger

TARGET

Abbiamo configurato il target selezionando un pubblico femminile di età compresa tra i 18 ed oltre i 65 anni.

Nel selezionare questo target abbiamo incluso tutti coloro che possono avere maggior interesse ad usufruire di questo servizio.

DESCRIZIONE PROGETTO

Il cliente in questo caso è una catena di profumerie (locale) e i servizi da promuovere sono dei trattamenti estetici / massaggi offerti specificatamente all’interno di un nuovo punto vendita.

Per promuovere questo servizio, è stata utilizzata una campagna Facebook Messenger.

In questo modo il cliente, se interessato, è indotto ad inviare un messaggio per prenotare direttamente la seduta, comunicando le proprie disponibilità (oppure chiedere altre info).

Il testo della campagna punta contemporaneamente all’ “esclusività” del servizio offerto e al prezzo lancio con cui si ha l’occasione di provarlo: “Solo da Sergnese Gold hai massaggi professionali ad un’incredibile prezzo lancio”. A riprova del fatto che si tratti effettivamente di un’occasione da cogliere al volo, il prezzo viene inoltre specificato.

Per suscitare ulteriore curiosità nell’utente (e potenziale cliente), viene citato nel testo un tipo di trattamento (massaggio) specifico e lo si invita infine a prendere appuntamento anche per scoprire quali altri trattamenti lo aspettano.

A/B TEST

Sono state create più inserzioni sia con immagini sia con testi differenti.

Le diverse immagini sono state inserite con lo scopo di individuare quale avrebbe attratto maggiormente l’attenzione dell’utente per poi indurlo a cliccare l’annuncio.

Per quanto riguarda i testi invece, si è deciso di puntare direttamente su due tipologie di trattamento specifico: uno che potesse incuriosire l’utente per la sua esclusività, l’altro che puntasse anche su esigenze particolari della clientela e sulla “stagionalità” (“Effetto anticellulite immediato senza alcun rischio per i capillari” e “Con il massaggio linfodrenante puoi esporti al sole tranquillamente, eliminando la paura degli antiestetici capillari”).

In entrambi i casi c’è anche il valore aggiunto del prezzo lancio.

RISULTATI

RISULTATI DELLA CAMPAGNA della durata di 3 SETTIMANE:

CONVERSAZIONI (MESSAGGI): 47

PERSONE RAGGIUNTE: 5832

IMPRESSION: 18.116