Ristorante cucina tipica – Lead generation e campagna conversioni con landing

Ristorante cucina tipica – Lead generation e campagna conversioni con landing

TARGET

Abbiamo configurato il target selezionando un pubblico di uomini e donne di età compresa tra i 18 e oltre i 65 anni.

Nel selezionare questo target abbiamo considerato tutti coloro che possono avere interesse e(e possibilità) ad usufruire di questo offerta.

DESCRIZIONE PROGETTO

Il cliente è un ristorante di cucina spagnola che propone piatti gourmet e cucina di alto livello.

L’ Offerta propone Paella e Sangria per 2 persone a 19,90 €.

A questo proposito abbiamo creato due tipi di campagna: una di Lead Generation ed una campagna Conversioni con Landing Page.

Per approfittare dell’offerta l’utente è indotto a cliccare l’annuncio e depositare i propri dati. Nel caso della campagna Conversioni, l’utente atterra su una landing che enfatizza l’autenticità della cucina spagnola e l’esclusività dei piatti proposti nell’offerta.

Oltre all’incentivo di “Paella e Sangria a 19,90 €”, abbiamo incentrato il testo di entrambe le campagne sull’ esclusività della location – un ristorante di “alto livello” – e sull’autenticità dei piatti: il posto in cui “gustare la vera cucina tradizionale spagnola”.

A/B TEST

Oltre a creare più inserzioni con immagini differenti dei piatti proposti nell’offerta, con lo scopo di individuare quale avrebbe attratto maggiormente l’attenzione del cliente per poi indurlo a cliccare l’annuncio, ne abbiamo inserita una anche con un video realizzato dal cliente.

RISULTATI

RISULTATI DELLA CAMPAGNA LEAD:

LEAD OTTENUTI: 72

COPERTURA: 7175

IMPRESSION: 12.368

 

RISULTATI DELLA CAMPAGNA CONVERSIONI:

COPERTURA: 18.919

IMPRESSION: 34.492

MetaDigitale